Good life. Mercatini, per me una vera mania

Piùche un passatempo, una mania!

Io ci comprerei tutto, dalle posate da usare a casa tutti i giorni, ai mobili, ai libri, alle valige, ai vestiti...che sogno di poter indossare in tutte le taglie! perchè - ahimé - spesso ciò che mi piace è della taglia sbagliata (per me sempre piccola!!!).
Ho cominciato a cinque anni (sì, cinque anni!) con mio papà. Curiosando, trovando cose brutte e cose belle, osservando oggetti strani o di uso comune, ho imparato molto, dal riconoscere i materiali (tessuti o tipi di ricamo, legni, ceramiche o porcellane, vetri ed opaline, pietre dure, metalli...), agli stili e alle epoche, passando per tradizioni e abitudini di luoghi ed epoche. Insomma per me i mercatini di vecchie cose sono una specie di enciclopedia del costume itinerante...che mi ha sempre fatto una gran compagnia!

...e credetemi, ci vado ovunque e comunque, dall'Italia all'estero, da quelli belli e cari a quelli poveri e con pochi banchi, e riesco a trovare sempre qualcosa che mi metterò, che userò divertita o che osserverò con stupore e curiosità! per la casa o per il mio eclettico guardaroba.

Giulia Garbi


Pubblicato il 12/03/2012 00:00:00

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento