Firenze. Il Mercato Centrale

Mercato Centrale. Piazza San Lorenzo 

Il Mercato Centrale racchiude l'essenza della "fiorentinità", se siete a Firenze non potete non andarci se volete capire l'anima di questa città, elegante e contadina, chic e "becera"...austera e popolare. 
Io ci vado da sempre, soprattutto a mangiare da Nerbone, osteria  che ggi, nonostante, un po' di rinnovo ha mantenuto lo spirito dell'osteria toscana detro il mercato più grande della città. 
Bellissima anche la struttura arhitettonica che lo ospita. 


Cercate il banco di verdura di Betti e Gianni (insalatine ed erbe aromatiche), la pizzicheria Perini (un trionfo di prosciutti toscani!) e l'Osteria da Nerbone, dove Vi consiglio di pranzare con zuppe e arrosti, oppure una "merendina" con i' panino co' i' bollito !!! 


Purtroppo il mercato sulle vie limitrofe è ormai finto...merce tuuta uguale e, soprattutto, quasi tutta di provenienza orientale. 

Giulia 

Pubblicato il 11/05/2013 10:31:33

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento